L'avanzare dell'età porta con sé i primi acciacchi e i primi malesseri, conseguenze naturali e inevitabili della fase che segue l'ormai tramontata giovinezza.
Residenza per Anziani Villa Regina Montescano
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Gli autori del blog non sono responsabili del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
L'errore più comune che commettiamo è quello che tende a confondere la vecchiaia come una condizione di normalità, quando invece è una vera e propria patologia a carattere fisico o psichico.
La strada sbagliata è quella più spontanea: cercare di spronarlo a reagire.
Un uomo duramente provato dalla vita, il quale aveva saputo mantenere sempre integra la sua serenità e il suo coraggio, sentendo avvicinarsi la fine chiamò intorno a sé i figlioli, le nuore, i nipoti e i pronipoti e disse loro:"Voglio svelarvi un segreto. Venite con me nel frutteto".
Non arrendersi, mai...
Al Villa Regina Montescano, casa di riposo per anziani, ci sono solo 26 posti, se non sei riuscito a trovare subito la soluzione abitativa adatta alle tue esigenze non disperare e sopratutto non arrenderti mai.
Quando un regalo viene fatto col cuore
"Il gioielliere era seduto alla scrivania e guardava distrattamente la strada attraverso la vetrina del suo elegante negozio.Una bambina si avvicinò al negozio e schiacciò il naso contro la vetrina. I suoi occhi color del cielo si illuminarono quando videro uno degli oggetti esposti.Entrò decisa e puntò il dito verso uno splendido collier di...
Vieni a trovarci per capire quanto siamo diversi, Residenza per Anziani Villa Regina Montescano
Una bambina teneva due mele con entrambe le mani.
Come aiutare una persona anziana
Uno dei motivi principali per cui la depressione non viene riconosciuta nelle persone anziane è che a volte questi ultimi tendono a rispondere alle domande che riguardano il loro stato d'animo con risposte del tipo: "Sto bene, solo non dormo molto.
Prigionieri di genitori vecchissimi
L'ultima volta l'ho trovata riversa su se stessa, con la testa insanguinata appoggiata sul cuscino grigio che le ho regalato io. Era in bagno.
Una storia curiosa
Questa è la storia di un vecchio Signore.